vetrate per balconi

Vetrate per balconi: una casa a tutta luce

Ciò che rende una casa accogliente e ne determina il valore abitativo, non solo quello di mercato, è l’esposizione solare.

Installare vetrate per balconi può incrementare o migliorare di gran lunga l’illuminazione e il riscaldamento naturale della propria abitazione contribuendo ad un notevole risparmio energetico oltre che a ricreare un habitat necessariamente confortevole.

L’escamotage di chiudere un balcone tramite vetrate costituisce un sistema di sfruttamento degli spazi davvero ingegnoso, permettendo di godere della luce degli spazi aperti senza il fastidio degli agenti atmosferici, nonché dell’inquinamento ambientale ed acustico. Il tutto senza alterare la struttura dell’abitazione in maniera irreversibile o disfunzionale. Con le vetrate per balconi potrete sfruttare al meglio ogni angolo della vostra casa contribuendo non solo ad incrementare il suo valore ma soprattutto a migliorare la vostra esperienza abitativa.

Nei condomini per erigere vetrate per balconi  dalle quali ricavare un nuovo spazio è necessaria una autorizzazione dagli enti locali a poter costruire. Questo permesso è necessario qualora la costruzione comporti un effettivo mutamento volumetrico non solo estetico dell’abitazione e quindi si traduca anche in una trasformazione dell’intero edificio. Qualora il decoro architettonico e il bene comune non vengano pregiudicati il permesso di costruzione non si ritiene necessario ma, comunque, di norma la struttura tutto vetro non comporta un cambiamento per l’edificio.

Le vetrate per balconi rappresentano delle soluzioni, facili, creative per ottimizzare l’uso degli spazi e risparmiare anche sul consumo energetico; costituisce quindi un investimento positivo su diversi fronti. I prezzi imposti da System Vetro sono tra i più concorrenziali sul mercato, visita il nostro e richiedi un sopralluogo e un preventivo rigorosamente gratuiti e senza impegno.

Contact us!

 

 

 

 

 

admin (Author)